Barbicide
3 TrovatiL'azienda Capellomio si occupa della vendita online di prodotti per capelli e disinfettanti di vario genere, ideali per prendersi cura degli strumenti per l'hair-styling.
Il marchio Barbicide nasce a New York nel 1947 per mano di un professore di scienze chiamato Maurice King, che ideò un fantastico disinfettante di colore blu cristallino idoneo per i saloni di bellezza e i parrucchieri o barbieri.
Il suo obiettivo era quello di ottenere una livello maggiore di disinfezione per i servizi sanitari e gli utensili per l'hair-styling; la sua confezione era in acciaio inossidabile trasparente e in vetro.
Questo prodotto è un disinfettante umido in grado di eliminare i microrganismi patogeni da tutti gli strumenti professionali, come rasoi, forbici e pettini.
Sempre più professionisti del mestiere hanno deciso di utilizzare Barbicide nei loro saloni, immergendo gli strumenti all'interno di esso.
Barbicide si trova nella collezione permanente del National Museum of American History allo Smithsonian.
Il figlio dell'ideatore di questo Brand, nel 1988 ha preso il posto del padre, estendendo il marchio fino ad oggi. Barbicide fa parte di BlueCo Brands e la sua sede è situata a Milwaukee, nel Wisconsin, dove i prodotti vengono realizzati negli Stati Uniti e inviati in tutto il mondo.
Barbicide disinfettanti
Nel sito web Capellomio si possono trovare diversi articoli di questa linea.
- Barbicide Detergente Spray Igienizzante Disinfettante Superfici 1000ml.
Si tratta di una soluzione concentrata liquida e pronta all'utilizzo, idonea anche per l'ambiente ospedaliero, poiché è conforme agli standard patogeni a trasmissione sanguigna e svolge un'azione germicida, antibatterica e antivirale.
Risulta ideale anche per disinfettare gli strumenti dei parrucchieri, come pettini, spazzole, forbici, bigodini e anche apparecchi e mobili di vario genere.
Si può utilizzare Barbicide disinfettanti per superfici di diversi materiali, come: acciaio inox, plastica, ceramica e acrilico, ma è adatta per quelle porose come ad esempio le lime per le unghie.
La sua composizione è:
- acqua;
- Composto di ammonio quaternario;
- Benzil-C12-16-alchildimetil;
- Cloruri;
- Propan-2-olo.
Per un corretto utilizzo quotidiano si consiglia di applicare il prodotto sulle superfici da disinfettare, a seguito di averle pulite accurantamente, spruzzando il prodotto in modo da cospargerlo sulla superficie in modo uniforme. Lasciare agire per tre minuti e sciacquare con un panno umido.
Barbicide igienizzanti
Sul sito Capellomio si possono trovare due formati, ovvero Barbicide Concentrato Liquido Igienizzante Disinfettante da 2000ml o da 500 ml.
Si tratta di un prodotto liquido concentrato e pronto all'utilizzo, realizzato con una nuova formula.
Barbicide igienizzanti si usa per disinfettare gli strumenti professionali delle parrucchierie, come bigodini, forbici e spazzole, ma anche per apparecchi, mobili, superfici in acciaio inossidabile, plastica, acrilico e ceramica. Non risulta invece idoneo all'utilizzo su materiali porosi come le lime per le unghie.
E' ideale anche per un utilizzo ospedaliero, poiché ha una funzione germicida contro i batteri, funghi e i virus.
La sua composizione è:
- Acqua,
- Composto di ammonio quaternario,
- Benzil-C12-16-alchildimetil,
- Cloruri,
- Propan-2-olo
Per un corretto utilizzo si consiglia di mescolare il prodotto con acqua, ovvero 40 ml per un litro di H20. Mettere gli strumenti per almeno dieci minuti e per un massimo di un'ora per un'igienizzazione completa. Si sconsiglia di lasciarli per una notte intera e la soluzione deve essere sostituita almeno due volte a settimana.