Kemon Unamy Texture è un trattamento ondulante semipermanente studiato appositamente per creare un'ondulazione naturale.
La sua formulazione, priva di neutralizzante, tioglicolato o ammoniaca, garantisce capelli ondulati per circa 4/6 settimane.
E' indicato per tutti i tipi di capelli: naturali, colorati o sensibilizzati.La sua speciale e unica formulazione, infatti, rispetta al massimo i capelli, creando ricci morbidi, tonici ed elastici.
La capigliatura cambia forma in modo semplice, sicuro e rapido aumentando di volume e movimento.
Lo styling a casa diventa più veloce e comodo. Gradevole profumazione agrumata.
Il kit è composto da:
- Start Shampoo (2x20 ml): due bustine da 20 ml di shampoo senza residui
- Unamy Texture 125 ml: il fluido ondulante semipermanente.
Modo d'uso:
Fase 1: diagnosi
Prima di applicare Kemon Unamy Texture verificare se i capelli sono naturali, colorati o sensibilità. Controllare, inoltre, il grado di porosità e di sensibilizzazione anche in base ai precedenti trattamenti tecnici effettuati.
Fase 2: Detersione
Bagnare i capelli e applicare lo Star Shampoo. Distribuire in modo uniforme su tutta la capigliatura, massaggiare con delicatezza e risciacquare con cura. In questo modo, verrà eliminato qualsiasi accumulo di sebo o di residui di prodotti di styling e i capelli saranno correttamente preparati a ricevere il successivo trattamento Unamy Texture.
Fase 3: Avvolgimento
Cominciare ad avvolgere i bigodini in modo da dare la direzione e il movimento voluto alla capigliatura.Durante l'avvolgimento non esercitare un'eccessiva trazione della ciocca e fare attenzione a utilizzare le specifiche cartine per mantenere le punte dei capelli in ordine all'interno del bigodino. Durante questa fase è importante mantenere i capelli umidi vaporizzandoli di tanto in tanto con acqua.
Fase 4: Saturazione con Unamy Texture
Una volta finito di avvolgere le ciocche con i bigodini, applicare una fascia di contene in corda all'attaccatura dei capelli. Indossare quindi una mantellina monouso e appoggiare alla base posteriore della testa una vaschetta raccogli-liquido. Applicare quindi Kemon Unamy texture direttamente sui bigodini, avendo l'accortezza di comunciare dalla parte posteriore. Una volta terminata l'applicazione di Kemon Unamy texture, sostituire il cotone in corda e applicare una cuffia. Utilizzare quindi una fote di calore. La fonte di calore è indispensabile per attivare Kemon Unamy Texture e ottenere l'ondulazione delle ciocche.
Fase 5: Tempi di posa
I tempi di posa variano a seconda del tipo di capello. In generale,
- per un capello naturale e resistente, il tempo di posa indicativo sotto fonte di calore fino a 40 minuti
- per un capello colorato fino a 20 volumi, il tempo di posa indicativo sotto fonte di calore fino a 25 minuti
- per una capello sensibilizzato o colorato fino a 30 volumi io con meches fino al 50%, il tempo di posa indicativo sotto fonte di calore fino a 15 minuti
Trascorsi 5 minuti, è bene effettuare un test e controllare l'azione di Kemon Unamy Texture svolgendo delicatamente un bigodino. Facendo attenzione a non toccare le ciocche, verificare il movimento ottenuto e modificare, se necessario, il tempo di posa stabilito.
Fase 6: Risciacquo
Trascorso il tempo di posa, risciacquare con cura i capelli per 10 minuti facendo attenzione a passare bigodino per bigodino. Rimuovere i bigodini iniziando dalla nucae fare attenzione a non tirare le ciocche. Effettuare uno shampoo leggero, preferibilmente con Kemon Unamy Home Care Shampoo e risciacquare. Se necessario applicare la maschera Kemon Unamy Home Care Mask lasciandola in posa 5 minuti. Infine risciacquare.
Fase 7: Asciugatura
Procedere allo styling come desiderato.