[Name] Not Found
0 TrovatiLe maschere per capelli sono prodotti cosmetici formulati appositamente per l'applicazione sia su cuoio capelluto che sulle lunghezze. Si tratta di creme contenenti agenti condizionanti in grado di donare maggiore lucentezza, districabilità, pettinabilità, antistaticità e volume soprattutto a capelli spenti, secchi, danneggiati e colorati.
Come le maschere per i trattamenti al viso, anche le maschere per capelli vengono realizzate in mille modi diversi: ne esistono di tutti i tipi e la loro composizione è mirata, accuratamente scelta in base al problema da migliorare ed alla tipologia di cuoio capelluto su cui agiranno.
Innanzitutto è bene sfatare un dubbio che molti hanno e che crea parecchi errori: la maschera per capelli non sostituisce il balsamo. Essa, infatti, a differenza del balsamo richiede un certo tempo di posa per esercitare al meglio l'azione nutriente e benefica che promette, la quale è comunque molto più intensa rispetto a quella di un semplice balsamo per capelli.
Le maschere per capelli vengono realizzate principalmente con lo scopo di nutrire e ristrutturare la capigliatura in profondità, conferendole maggiore volume e forza. Molte maschere sono adatte infatti ad un utilizzo prettamente estivo, visto che in questo periodo i caldi raggi solari e la salsedine del mare, il cloro o l'umidità della piscina, tendono a seccare e sfibrare maggiormente il capello.
La maschera protettiva per capelli contiene perciò sostanze in grado di riparare e proteggere la fibra capillare creando una pellicola che riveste il fusto e previene i danni causati da agenti esterni.
Le maschere protettive son particolarmente indicate per chi ha una chioma sottile, secca e fragile, i cui capelli tendono a indebolirsi e spezzarsi facilmente, specialmente a causa di un utilizzo frequente di fonti di calore come piastra o phon o a causa di traumi meccanici.
Le maschere protettive per capelli sono prodotti in grado di ridonare lucentezza e corposità all'intera chioma, prevenendo i danni.
Maschera protettiva capelli fai da te
Prendersi cura della propria chioma con costanza e dedizione è fondamentale se si vuole una capigliatura visibilmente sana; esistono moltissime ricette di maschere per capelli fai da te facili e veloci, da preparare a casa in autonomia con l'aiuto di ingredienti facilmente reperibili.
Vediamo insieme alcuni esempi di maschere protettive fai da te.
- Maschera protettiva e fortificante per capelli fragili
Grazie a questa maschera è possibile ottenere un effetto fortificante del tutto naturale. Grazie alla presenza di olio extra vergine di oliva, infatti, il capello apparirà nutrito, lucido e morbido.
Ingredienti:
Mezzo avocado maturo
Una banana
Un uovo
1-2 cucchiai di miele
1-2 cucchiai di olio di oliva
- Maschera protettiva contro calore del sole
Il melone è un ingrediente da tenere presente se si vuole realizzare maschere per capelli protettive contro i raggi del sole. Il succo di questo frutto, infatti, è indicato per un utilizzo estivo grazie alla sua capacità di proteggere dai raggi UV.
Ingredienti:
50 grammi di melone
20 grammi di olio extra vergine di oliva.
Maschera protettiva capelli online
Scegliere la maschera protettiva per capelli adatta alla propria capigliatura tra tutte quelle presenti in commercio potrebbe sembrare complicato, ma tramite un'approfondita ricerca ricerca in rete è possibile trovare numerosi e-commerce che vendono prodotti professionali, efficaci e specifici.
La miglior maschera protettiva online è quello che presenta caratteristiche e contiene ingredienti in grado di proteggere i capelli dai danni esterni.
Sul sito www.capellomio.it ci sono moltissime maschere protettive e idratanti professionali e ad un costo particolarmente vantaggioso.